C’è un mare di solidarietà a Ravenna!
La solidarietà a Ravenna sostiene i piccoli cardiopatici del Sant’Orsola di Bologna.
La solidarietà a Ravenna fa spettacolo e trova il suo palcoscenico a Porto Corsini, a Marina Romea e a Casalborsetti.
Da metà luglio, infatti, diversi stabilimenti balneari della nostra costa ospiteranno la rassegna benefica “Un mare di solidarietà“, con appuntamenti di musica e poesia all’alba e al tramonto.
Giunta alla sua nona edizione, la rassegna mira a raccogliere fondi per l’associazione bolognese “Piccoli Grandi Cuori Odv“.
Da 25 anni, l’organizzazione sostiene i cardiopatici congeniti e le loro famiglie accolti presso la Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età Evolutiva del Policlinico di Sant’Orsola a Bologna IRCCS, ospitando le famiglie dei piccoli pazienti in attesa di trapianto per tutto il percorso di cura.
Un calendario ricco di appuntamenti, all’alba e al tramonto.
Domenica 24 luglio, sempre alle 5:30 del mattino, l’alba musicale sarà insieme al cantautore Vittorio Bonetti (piano e voce), accompagnato al violino da Nicoletta Bassetti, presso il Bagno Luisa di Marina Romea.
Domenica 31 luglio, ore 5:30 del mattino, la solidarietà a Ravenna si tradurrà nel concerto dei Khorakhanè, celebre cover band di Fabrizio De Andrè, al Coya Beach di Casalborsetti.
Ancora un’alba in musica domenica 7 agosto, alle 5:30, al Bagno Corallo di Marina Romea in compagnia del Trio Mariquita e dell’arpa di Marianne Gubri.
Sabato 13 agosto, ore 5:30 del mattino, a Casalborsetti è previsto il concerto delle Femmefolk al Coya Beach.
Per il giorno di ferragosto, lunedì 15, ecco l’unico appuntamento tardo-pomeridiano (si suona al tramonto, non più all’alba): alle 19:00, al Bagno Luisa di Marina Romea, suonano gli Afterglow.
Infine, l’appuntamento conclusivo di domenica 21 agosto torna alle 5:30 mattino (in questo caso, con la collaborazione della Pro Loco di Marina Romea): al Romea Beach si esibirà il Mariquita Quartet.
Insomma, un’estate ricca di musica per chi ama svegliarsi all’alba e gustare le note in riva al mare mentre sorge il sole. Sapendo, al tempo stesso, di prendere parte alla solidarietà a Ravenna facendo una buona azione per i piccoli pazienti cardiopatici.